LIQUI MOLY Super Leichtlauf 10W-40 Olio motore sintetico 1 l
L'olio motore leggero a base sintetica è stato sviluppato per soddisfare le esigenze più elevate dei moderni e potenti motori a benzina e diesel senza intervalli di scarico dell'olio prolungati (WIV).
Risparmia carburante e protegge il motore dall'usura.
La composizione dell'olio ha un effetto positivo sui materiali di tenuta e sulla tenuta complessiva del motore.
Questo olio è adatto per l'uso durante tutto l'anno e per i veicoli con un chilometraggio superiore a 100.000 km.
Caratteristiche e specifiche principali:
- Rapida distribuzione dell'olio a basse temperature
- Eccellente pulizia del motore
- Intermiscelabile con tutti i comuni oli motore
- Ripristina i materiali di tenuta nel motore
- Stabilità al taglio
- Adatto per veicoli con più di 100.000 km
- Elevata affidabilità della lubrificazione
- Risparmia carburante e riduce le emissioni inquinanti
Specifiche/approvazioni
- ACEA A3, ACEA B4
- API SN
- MB 229.3
- VW 501.01
- VW 505.00
LIQUI MOLY raccomanda questo olio extra per i veicoli o le unità per i quali sono richieste le seguenti specifiche:
- Fiat 9.55535-D2, Fiat 9.55535-G2
- GWM
- HAVAL
- MB 229.1
- PSA B71 2300
- Renault RN 0700
- Renault RN 0710
Dati tecnici:
- Grado di viscosità dell'olio SAE (motore) : 10W-40 SAE J300
- Densità a +15 °C : 0,870 g/cm3 DIN 51757
- Viscosità a +40 °C : 95,5 mm2/s ASTM D 7042-04
- Viscosità a +100 °C : 14,0 mm2/s ASTM D 7042-04
- Viscosità a -30 °C (MRV): < 60000 mPa.s ASTM D 4684
- Viscosità a -25 °C (CCS) : 7000 mPa.s ASTM D 5293
- Indice di viscosità : 150 DIN ISO 2909
- Viscosità HTHS a +150 °C : 3,5 mPa.s ASTM D 5481
- Punto di infiammabilità : +232 °C DIN ISO 2592
- Punto di scorrimento : -36 °C DIN ISO 3016
- Ceneri solfatate : 1,0 - 1,6 g/100 g DIN 51575
- Designazione numerica del colore (ASTM) : 2,5 DIN ISO 2049
Campo di applicazione :
Olio ottimale per veicoli con un chilometraggio superiore a 100.000 km e per i moderni motori diesel e a benzina dei veicoli passeggeri, compresi i motori turbocompressi.
Metodo di utilizzo:
Rispettare le istruzioni di manutenzione e di funzionamento del costruttore del veicolo o del motore. L'efficienza ideale è garantita solo se non miscelato con altri oli.